Indietro

Core training

Riservato agli atleti come agli sportivi di qualsiasi livello, il core training è un esercizio di rafforzamento muscolare che si integra perfettamente in ogni programma di allenamento. Tra i più diffusi: le flessioni, gli esercizi addominali, lo squat, le trazioni. Eccellente alternativa agli esercizi addominali classici, Il core sollecita la maggior parte dei muscoli del tronco ma permette soprattutto di rafforzare i muscoli superficiali e profondi degli addominali

Il Core training comprende quindi tutte le attività che migliorano il nucleo centrale allenandone tutte le sue qualità migliorabili, come forza, resistenza, flessibilità e di conseguenza tono. Il Core ha l’importante funzione di stabilizzare e proteggere la colonna vertebrale, migliorare la postura, rendendo più efficace il nostro corpo sia nella performance sportiva sia nella vita di tutti i giorni, e garantire protezione e stabilità alle zone lombare e pelvica. 

L’allenamento corretto di questi muscoli è il segreto per avere un corpo equilibrato e in armonia, capace di muoversi correttamente, ed è inoltre il miglior modo per prevenire mal di schiena e infortuni.

Da settembre il mercoledì alle 20:00 in Sala Venice con Simona

Promozioni

Campagna autunno 2018

Pronti a ripartire con tanta voglia di essere belli e in forma? Da settembre a La Wellness tutto il...

Sconti Mondiali

Il gioco dei Mondiali è ancora aperto, tante le sorprese di questo campionato, i tuoi pronostici...

Video